Aegerter: Estoril ancora incerto

Non è ancora certo che Dominique Aegerter possa tornare a gareggiare nel Campionato Mondiale Superbike a Estoril. Il processo di guarigione per le lesioni alla spalla e alle costole si sta trascinando. Lo stesso vale per le trattative contrattuali con GRT-Yamaha.
Alla fine di agosto, Domi Aegerter è caduto mentre si allenava in mountain bike e ha riportato quattro lesioni. Fratture e fratture delle costole sulla spalla. Il Domifighter speravaper poter tornare presto a gareggiare nel Campionato del Mondo, cosa che la sua salute non gli ha permesso. Sarà sufficiente per partire all'Estoril (P) questo fine settimana?
Aegerter: "Speravo in qualcosa di più".
Se tornerà o meno nel Campionato mondiale Superbike Il pilota della Yamaha non sa ancora se sarà in grado di gareggiare. "Oggi andrò di nuovo dal mio medico per un controllo e per vedere cosa ne pensa. Potrebbe andare meglio, sono ancora lontano dal 100 per cento di forma. Speravo di essere di nuovo in forma dopo sei settimane. Sono ancora particolarmente preoccupato per la spalla. Mi sono rotto la scapola, l'acromion e la clavicola. Ora posso allenarmi di nuovo fino alla soglia del dolore per rimanere in forma".
Se il suo medico darà l'ok, Aegerter si recherà all'Estoril e spera che i medici di gara lo giudichino idoneo alla gara al momento del controllo medico.

Non si sa ancora se vedremo Aegerter in azione all'Estoril o una settimana dopo a Jerez.
Il contratto con la Yamaha non è ancora stato definito
Il team GRT Yamaha aveva già assicurato ad Aegerter in agosto di voler continuare con lui. Nel frattempo, Andrea Iannone, che aveva offerto i suoi servizi alla Yamaha, ha fatto scalpore. Tuttavia, il tutto si è rivelato una bolla di sapone per ottenere un'offerta migliore dal suo team Go Eleven Ducati. Le trattative con Aegerter continueranno quindi: "Anche lì le cose non sembrano rosee. Siamo in trattativa, ma non c'è ancora nulla di definito". In concreto, a quanto pare si tratta ancora dei termini del contratto, sui quali le parti contraenti non hanno ancora raggiunto un accordo.