Casa / Lo sport  / Internazionale  / Aegerter sostituisce Raffin a Brno

Aegerter sostituisce Raffin a Brno

Aegerter Raffin

Con il suo Successi nel MotoE Anche Dominique Aegerter vuole mettersi in luce per un posto in Moto2. L'opportunità di dimostrare il proprio valore arriverà molto prima del previsto: Aegerter sostituirà il malato Jesko Raffin nel GP della Repubblica Ceca.

Dominique Aegerter sostituirà il connazionale Jesko Raffin nel GP del prossimo fine settimana in Repubblica Ceca. Raffin è alle prese con problemi di salute non ancora diagnosticati e dovrà quindi saltare la partenza.

 

Il giovane pilota svizzero ha dovuto saltare la partenza della seconda gara di Jerez. Il giovane pilota svizzero ha dovuto saltare la partenza della seconda gara di Jerez, dopo aver avuto un attacco di debolezza ai box prima della gara. Tuttavia, la causa esatta dei problemi di salute di Raffin rimane poco chiara. Secondo il suo team NTS RW Racing GP, il pilota svizzero soffre di vertigini e stanchezza estrema: "Finché non sappiamo cosa sta causando questi sintomi, sarebbe irresponsabile mettere Jesko sulla moto.

 

Anche lo stesso Raffin è perplesso: "Dopo soli dieci minuti di sforzo, sono esausto e vedo dei punti neri. Questo nonostante i miei valori ematici sembrino a posto, cosa che lascia perplessi anche i medici. Finora non sono riusciti a trovare la causa e quindi non possiamo trovare una soluzione. Nei prossimi giorni effettueremo altri esami. Spero di poter ricominciare in Austria.

Il dramma di Raffin, l'occasione di Aegerter

NTS ha ingaggiato Dominique Aegerter per garantire che la moto di Raffin non rimanga senza proprietario in Repubblica Ceca. Il pilota bernese può vantare molti anni di esperienza in Moto2 e si è fatto apprezzare per i suoi ottimi risultati in MotoE. Il team manager di NTS, Jarno Janssen, è felice di avere a bordo questo pilota esperto: "È bello poter utilizzare un pilota così esperto che può anche darci molte informazioni.

 

Questo fine settimana mostrerà se Aegerter può mostrare il suo lato forte anche in Moto2. Auguriamo a Domi la migliore fortuna in gara e a Jesko Raffin una pronta guarigione.

 

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT