Noah Dettwiler nella selezione per la Red Bull Rookies Cup

Potrebbe essere la grande occasione per Noah Dettwiler. Dal 2 al 4 ottobre, il giovane ciclista tredicenne dell'area di Basilea potrà mostrare le sue capacità in occasione della selezione dei partecipanti alla Red Bull Rookies Cup 2019 a Guadix (E).
Insieme ai suoi 104 colleghi, spera di ottenere uno dei rari posti nella piattaforma dei giovani talenti. Piloti come Johan Zarco, Brad Binder, Joan Mir e Jorge Martín si sono guadagnati il biglietto per il Campionato del Mondo grazie al programma di sviluppo organizzato nell'ambito degli eventi europei della MotoGP.
Nei primi due giorni del processo di selezione, i giovani piloti nominati provenienti da 32 nazioni metteranno alla prova le loro abilità sulla nuova PreMoto3 a quattro tempi davanti alla giuria. I giovani più promettenti saranno selezionati e si contenderanno i posti di partenza nella terza giornata.
Jason Dupasquier (17) è stato uno dei dieci fortunati piloti a entrare nella Red Bull Rookies Cup 2018, ma non ha potuto gareggiare in questa stagione a causa di un infortunio. Come lui, Noah Dettwiler è uscito dal campionato Supermoto e ora punta tutto sulle corse su strada, con la MotoGP come obiettivo a lungo termine.
Con un po' di fortuna, due piloti svizzeri potrebbero partecipare alla Red Bull Rookies Cup nel 2019.