Casa / Notizie sulla moto  / Aegerter eletto pilota di moto dell'anno

Aegerter eletto pilota di moto dell'anno

Töff-Sportler des Jahres

Come parte del nostro Premi per le moto Anche quest'anno abbiamo cercato il pilota di moto preferito dalla Svizzera. E ancora una volta, il pilota del Campionato Mondiale Superbike Dominique Aegerter si è imposto sui suoi avversari.

Un totale di 11 motociclisti di varie categorie sono stati nominati nella categoria corrispondente dei 2025 Motorbike Awards. Dominique Aegerter (Yamaha) si è aggiudicato il titolo per la terza volta. È stato eletto Sportivo svizzero di moto dell'anno dagli oltre 4.000 fan di moto che hanno espresso il loro voto.

 

Il secondo posto è andato - ancora una volta - alla star della MXGP Jeremy Seewer (Ducati), che punta al podio del campionato con il nuovo team Ducati Works. L'ultimo podio è andato a un giovane, Noah Dettwiler (Moto3).

Muratore prima che bruciatore e fabbro

Il quarto posto è andato a un altro veterano, Lukas Maurer. Il campione di corsa su strada 2023 e secondo classificato 2024 ha battuto di poco il suo collega cantonale Marcel Brenner. Markus Schlosser, il pilota più esperto tra i candidati, si è classificato al 6° posto. Schlosser ha conquistato il secondo posto nella categoria sidecar nel 2024 e il titolo mondiale nel 2021.

 

 

Gli altri posti sono andati, con piccole differenze, al nove volte campione svizzero di trial Noé Pretalli, al pilota della Red Bull Rookies Cup Lenoxx Phommara, al 12 volte campione svizzero di enduro Jonathan Rossé, al pilota MXGP Valentin Guillod e al giovane del motocross Nico Greutmann.

 

Töff-Sportler des Jahres 2025

In totale sono stati nominati 11 motociclisti svizzeri.

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT