Isola di Man TT - Voli diretti
I fan del TT svizzeri potranno nuovamente viaggiare con un volo diretto con una compagnia aerea svizzera da Basilea all'Isola di Man e ritorno nel 2025.
Lo specialista dei viaggi MotoTours Tour attivi MTS offre voli diretti esclusivi con una compagnia aerea svizzera durante il TT 2025.
Oltre 20 anni di esperienza
MotoTours MTS Aktivreisen ha più di 20 anni di esperienza nell'organizzazione di viaggi all'Isola di Man e in passato ha organizzato collegamenti regolari dalla Svizzera all'isola. "Il nuovo focus privilegia la regione di Basilea, una città di portata internazionale, per includere i fan del TT dalla Germania e dalla Francia", scrive il direttore generale Marcel Winter in un comunicato stampa. L'ultimo volo di ritorno dal Tourist Trophy 2025 parte dall'aeroporto di Ballasalla sull'Isola di Man domenica 8 giugno alle 10.00 con destinazione Basilea.
Su richiesta di molti fan
Dopo la pandemia, il MotoTours MTS Aktivreisen ha dovuto ricostruire la propria posizione. Su richiesta di molti fan del Tourist Trophy, ora viene riproposta la tratta aerea diretta. "E la domanda è alta", dice Marcel Winter. Spiega: "La nostra visione è quella di semplificare il viaggio verso l'Isola di Man con voli diretti e alloggi di prima classe, in modo che i nostri ospiti possano godere di un viaggio senza stress e di un soggiorno indimenticabile."
Solo pochi voli diretti per il TT end
Un momento particolare è il volo di ritorno dall'Isola di Man, proprio alla fine del TT. Perché in quel momento ci sono pochissimi collegamenti aerei con il continente europeo. Inverno: "È il momento in cui le persone si riuniscono per fare un bilancio del TT e per fare progetti per il TT successivo". I voli da e per Basilea possono essere prenotati direttamente con MotoTours MTS Aktivreisen e tramite Skyscanner Connection.
Gare TT dell'Isola di Man
Marcel Winter ha ragione quando scrive: "Ci sono pochi eventi sportivi al mondo con la tradizione, il patrimonio e il prestigio delle Isle of Man TT Races. Nonostante il suo status di più antico evento motoristico ininterrotto, il TT rimane affascinante e rilevante ancora oggi e continua a ispirare nuove generazioni di piloti a padroneggiare il Mountain Course".
In gran parte invariato dal 1911
Il percorso stradale di 37,73 miglia (60,725 km), rimasto sostanzialmente invariato dal 1911, cattura l'immaginazione di migliaia di appassionati di moto e di sport motoristici. Il percorso del TT, difficile da imparare e ancora più difficile da padroneggiare, richiede un'enorme abilità e concentrazione, mentre si raggiungono velocità incredibili di 200 miglia orarie (oltre 320 km/h). Le gare del TT dell'Isola di Man del 2025 si svolgeranno da lunedì 26 maggio a sabato 7 giugno 2025.
Ulteriori informazioni su: www.mototours.com/isle-of-man
Foto: Archivio/Lukas Rüdin
Maggiori informazioni su moto.ch:
Lukas Maurer parteciperà per la prima volta al Tourist Trophy su una Yamaha nel 2024