Vivere la Sardegna con la Yamaha Ténéré

Yamaha Svizzera organizza il Ténéré Sardegna Experience alla fine di settembre. Il tour guidato attraverso l'isola mediterranea, nota anche per i suoi itinerari motociclistici, offre un'ampia gamma di esperienze sia per i principianti che per i professionisti del fuoristrada.
Sia con il proprio Yamaha Ténéré o una moto a noleggio, la Ténéré Sardegna Experience in Sardegna (I) si concentra sull'esperienza off-road. L'importatore Yamaha Hostettler fornisce quindi assistenza tecnica lungo il percorso, trasporto bagagli e offre anche la possibilità di far trasportare la propria Ténéré direttamente al punto di partenza da Sursee. E se non possedete (ancora) una Ténéré, potete noleggiare una moto per il viaggio, con assicurazione completa.
Sul posto, l'attenzione si concentra sul divertimento di guida e, a seconda del gruppo, sul fuoristrada. Mentre il gruppo Soft Enduro viaggia principalmente su strade e ghiaia, il gruppo Hard Enduro affronta terreni più difficili. Chi vuole partecipare al gruppo avanzato deve quindi avere già un po' di esperienza nel fuoristrada. È comunque possibile passare da un gruppo all'altro in loco; la distanza media giornaliera è di circa 160 chilometri.
Tutto incluso
Il tour inizia non lontano dalla città portuale di Olbia, presso l'Hotel Cala Paradiso a Salina Bamba. Da qui, l'itinerario del giorno successivo prosegue un po' più a sud fino a Oliena e al centro dell'isola. Ancora un po' più a sud si trova la meta del giorno successivo, Villagrande, prima di ripartire verso nord con tappe emozionanti.
Il prezzo di 2100 franchi comprende praticamente tutto ciò che serve per vivere la Sardegna sul Ténéré. Sono inclusi gli alberghi in camera singola, il cibo, gli spuntini, il trasporto dei bagagli, l'assistenza tecnica e persino la benzina durante il tour. Solo il viaggio di andata e ritorno e il trasporto opzionale in moto da Sursee (490 franchi) o il noleggio della moto (1500 franchi) sono costi aggiuntivi.
Tutte le informazioni e la registrazione sono disponibili presso www.yamaha-motor.eu/ch