2024: Cura delle prestazioni per Triumph Tiger 900

Con l'aggiornamento al 2024, i modelli Tiger 900 di Triumph hanno ricevuto, tra le altre cose, 13 % di potenza in più, minori consumi di carburante e maggiore comfort sulle lunghe distanze.
Il motore a tre cilindri della Triumph Tiger 900 ha ricevuto un aggiornamento completo. Il tre cilindri con ordine di accensione irregolare eroga ora 13 % in più rispetto al modello precedente grazie a componenti rivisti. Ora raggiunge una potenza massima di 108 CV a 9500 giri/min (in precedenza 95,2 CV a 8750 giri/min) e spinge 90 Nm a 6850 giri/min (in precedenza 87 Nm a 7250 giri/min). Il nuovo motore T-plane sale di giri, ma offre una maggiore spinta, soprattutto ai bassi regimi, e si dice che abbia un consumo di carburante inferiore di 9 %.

La Triumph 900 Tiger GT Pro con ruota anteriore da 19 pollici è stata progettata per essere utilizzata su strada.
Sicurezza migliorata
L'impianto frenante migliorato bilancia automaticamente la forza frenante sull'avantreno e sul retrotreno e collabora con il sistema ABS ottimizzato in curva. Questo migliora la stabilità in caso di frenate violente e riduce notevolmente lo spazio di frenata. La Triumph Tiger 900 è dotata anche di un nuovo sistema di avviso di frenata d'emergenza che attiva le luci di emergenza in caso di forte decelerazione.
Il display TFT da 7 pollici con una nuova grafica e un nuovo sistema di menu include un nuovo caricatore da pozzetto USB-C e la connettività Bluetooth My Triumph di serie su tutti i modelli. Musica, telefono e navigazione turn-by-turn sono accessibili tramite il display di facile lettura. Anche le manopole e le selle riscaldate e il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS) sono inclusi di serie. Le nuove luci di ingombro garantiscono una migliore visibilità e una silhouette accattivante.

L'impianto frenante rivisto della Triumph Tiger 900 offre maggiore stabilità e riduce lo spazio di frenata.
Più comfort
Anche il sedile è stato ridisegnato per combinare un maggiore comfort sulle lunghe distanze con una buona libertà di movimento. È inoltre regolabile in altezza di 20 mm e dotata di riscaldamento della sella. Un nuovo attacco manubrio ammortizzato assicura una guida più confortevole, mentre la posizione del manubrio sulla versione Rally Pro è stata spostata indietro di 15 mm per migliorare il comfort e il controllo della sella e l'agilità della moto nella guida fuoristrada.

Con la sua ruota anteriore da 21 pollici e la lunga escursione delle sospensioni (240/230 mm), la Triumph Tiger 900 Rally Pro è la prima scelta per il fuoristrada.
In Svizzera la Tiger 900 GT Pro (da 16.990 franchi) e la Tiger 900 Rally Pro (da 17.695 franchi) saranno disponibili dall'inizio del 2024. La GT non sarà offerta per il momento.
- Triumph Tiger 900 GT Pro
- Triumph Tiger 900 Rally Pro