Touratech Active Adventure - 2023 esaurito, 2024 in programmazione

Dal 14 al 16 settembre, la Touratech Active Adventure si svolgerà per la quinta volta all'interno e nei dintorni della sede centrale di Touratech a Niedereschach (DE). Nel 2023 ci saranno posti solo per i giri di prova, ma presto sarà possibile pre-registrarsi per il 2024.
All'Active Adventure di Touratech, 400 avventurieri sperimenteranno 13 località off-road selezionate nei dintorni di Niedereschach. I partecipanti possono aspettarsi sentieri forestali con radici, passaggi veloci su ghiaia e ghiaioni accidentati, nonché salite tecniche e ripide e altri passaggi off-road impegnativi.
I piloti potranno percorrere tutti i percorsi con le proprie forze. Tuttavia, sarà garantita la massima sicurezza: "Aiutanti esperti dei club di enduro e di altre associazioni della regione saranno a disposizione per fornire ai piloti di enduro aiuto e consigli nelle stazioni", afferma Touretch. Philipp Blum, Senior Marketing Manager di Touratech, aggiunge: "L'entusiasmo con cui i club ci sostengono dimostra quanto il concetto sia ben accolto non solo nella scena, ma anche nella regione in generale".
Possibilità di test
Ci saranno anche due località completamente nuove per la quinta evoluzione di Active Adventure nel 2023. Un'altra novità è che una location è stata progettata come base per i test ride. Tuttavia, questa è anche l'unica location accessibile agli interessati che non sono riusciti a ottenere un biglietto per Active Adventure.
Presso la postazione di prova, le più recenti moto adventure di Yamaha, KTM, Husqvarna e GasGas saranno disponibili per giri di prova gratuiti in fuoristrada.
Aggiungi alla lista di controllo
Sembra una grande esperienza? È quello che pensano le 400 persone che si sono già iscritte. "Touratech Active Adventure 2023 è già completamente esaurito. Come negli anni precedenti, i 400 posti di partenza sono stati esauriti in pochissimo tempo", afferma Touratech.
Tuttavia, Blum ha già un consiglio per tutti coloro che vogliono partecipare l'anno prossimo: "Gli avventurieri che vogliono essere presenti l'anno prossimo dovrebbero tenere d'occhio la sezione eventi del sito web di Touratech", raccomanda. Poco dopo l'evento di quest'anno, verrà aperta la "Lista dei desideri" per Active Adventure 2024. Chi si iscrive senza impegno sarà tra i primi a ricevere il link di iscrizione il 1° gennaio 2024.