EICMA: torna il salone internazionale della moto

La 78a edizione di EICMA - dal 25 al 28 novembre 2021 a Milano. Dopo un anno di pausa, il motto è: "Bentornati: Adrenalina".

Kawasaki Ninja H2 SX SE all'EICMA 2017.
Il centro espositivo di Fiera Milano a Rho, Milano, ospiterà la prossima settimana la 78a edizione di EICMA. Queste cinque lettere in passato stavano per "Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori". Quindi "Salone internazionale della bicicletta, della motocicletta e degli accessori". Dopo la cancellazione nel 2020 a causa della pandemia di coronavirus, la principale fiera internazionale ritorna con un nuovo nome e un nuovo logo. L'acronimo EICMA rimane invariato. Tuttavia, l'evento si chiama ora: "Esposizione Internazionale Delle Due Ruote". In tedesco significa semplicemente "Esposizione Internazionale Delle Due Ruote". E il motto è altrettanto semplice: "Bentornati: Adrenalina".
Oltre 829 marchi
Secondo gli organizzatori, oltre 829 marchi provenienti da 35 Paesi saranno esposti in cinque padiglioni espositivi dal 25 al 28 novembre. In mostra ci sarà "il presente e il futuro" del mondo delle due ruote, dicono. Oltre ai classici stand espositivi, sarà nuovamente presente un'area esterna dove sarà possibile effettuare giri di prova. Oltre alle moto e agli scooter, che continueranno a essere al centro dell'attenzione, saranno esposte anche le e-bike (biciclette con assistenza elettrica) e 15 start-up internazionali con un'attenzione particolare al futuro della mobilità a due ruote.

Piano dei padiglioni EICMA 78 - 2021.
Molti sono lì, alcuni grandi non
Per la maggior parte degli appassionati, la domanda sarà probabilmente decisiva: Quali produttori di moto saranno presenti quest'anno? Uno sguardo all'attuale Elenco degli espositori è chiaro che saranno presenti molti nomi importanti. Tra gli altri, si potranno ammirare: Aprilia, Bimota, CF Moto, Fantic, Honda, Kawasaki, Moto Guzzi, MV Agusta, Royal Enfield, Suzuki, Triumph, Vespa, Yamaha e Zero. Tuttavia, i seguenti grandi produttori di moto non esporranno all'EICMA: BMW, Ducati, Harley-Davidson, Husqvarna, Indian e KTM. In ogni caso, visiteremo la 78a EICMA e ne riferiremo sui nostri canali.
Orari di apertura e prezzi
Da giovedì 25 a domenica 28 novembre, dalle 9.30 alle 18.30. L'ingresso costa 19 euro per gli adulti, mentre i bambini dai 4 ai 13 anni pagano 12 euro. Cliccare qui per il Negozio di biglietti online (tedesco). Come avviene attualmente ovunque, prima di recarsi in Italia è opportuno informarsi sulla Regolamenti Covid-19 informare. Questo vale anche per l'EICMA Disposizioni speciali. Per il ritorno, le condizioni per il Entrare in Svizzera da notare.
Link al sito ufficiale dell'EICMA: www.eicma.it