Triumph Scrambler 1200: edizione Euro 5 e Steve McQueen

Triumph l'aveva annunciato: la Scrambler 1200 verrà aggiornata e portata al livello Euro 5. L'edizione Steve McQueen, limitata a 1000 esemplari, è una sorpresa.
La nuova Triumph Scrambler 1200 Steve McQueen Edition, di cui saranno prodotti solo 1.000 esemplari in tutto il mondo, intende commemorare la leggendaria acrobazia cinematografica del film "La grande fuga" del 1963, quando il carismatico attore Steve McQueen saltò una recinzione su una Triumph TR6 per fuggire da un campo di prigionia alleato.
Edizione Steve McQueen: equipaggiamento speciale
L'equipaggiamento speciale comprende un'esclusiva verniciatura speciale in Competition Green e un ampio aggiornamento con parti aggiuntive degli accessori Triumph. Il pezzo forte è un grande logo Steve McQueen sul serbatoio con numerazione sul morsetto del manubrio. È presente anche un certificato di autenticità con le firme del CEO di Triumph Nick Bloor e di Chad McQueen, figlio di Steve McQueen.
- Edizione Steve McQueen: logo sul serbatoio, ...
- ... verniciatura verde competizione, ...
- ... numerazione sul morsetto del manubrio.
Rimane la separazione in Scrambler XE e Scrambler XC
I motociclisti meno inclini al cinema scelgono la Sacrambler 1200 standard, che è ancora disponibile in due versioni: la XE, orientata al fuoristrada, con sospensioni a lunga escursione e pneumatici chiodati, e la XC, con un design più orientato alla strada.
Il motore a due cilindri in linea, ora omologato Euro 5, è identico in tutti e tre i modelli. Tra le novità figurano l'impianto di scarico in acciaio inox con catalizzatore e l'elettronica di iniezione. Come in precedenza, sono disponibili 90 CV e 110 Nm di coppia. Visivamente, le versioni Euro 5 si distinguono dai modelli precedenti solo per lo scarico modificato.
I tre nuovi modelli Scrambler 1200 XC e XE del 2021 saranno disponibili in tre colori a partire da giugno 2021: Cobalt Blue (blu) con strisce nere, Matt Khaki Green (verde) con strisce nere o nero. La XC, orientata alla strada, è disponibile a partire da 15.300 franchi, la XE, più orientata al fuoristrada, a partire da 16.400 franchi. La Scrambler 1200 Steve McQueen Edition, disponibile solo in Competition Green (verde) con fianchi del serbatoio color alluminio, costa un po' di più con il suo equipaggiamento aggiuntivo: 17.400 franchi.
- Carattere fuoristradistico: Scrambler 1200 XE
- Nuovo sistema di scarico come caratteristica distintiva.
- Spazzatrice stradale: Scrambler 1200 XC