Casa / Lo sport  / Internazionale  / Seewer: Limitazione dei danni

Seewer: Limitazione dei danni

Jeremy Seewer non era al meglio nel terzo MXGP di Mantova nel giro di 8 giorni, ma ha comunque mancato di poco il podio. Tuttavia, il leader del campionato mondiale Tim Gajser (Honda) ha aumentato il suo vantaggio sul pilota svizzero di 12 punti.

 

Gara 1 era già iniziata male per il pilota svizzero: Dopo una partenza mediocre, il 26enne è finito fuori dalla top 15, ma ha lottato per risalire fino alla sesta posizione con un primo giro sensazionale.

 

Nel corso della gara, il pilota dell'Unterland zurighese è riuscito a migliorare fino al 4° posto, ma è sceso al 6° posto nella fase finale a causa di alcuni errori. Nel frattempo, il leader del campionato Tim Gajser si è assicurato altri 25 punti con la sua vittoria, mentre Seewer si è dovuto accontentare di 15 punti.

 

 

Jeremy Seewer ha sbagliato la partenza, ma poi è partito bene. Immagine: Yamaha

 

Forte attacco finale

Seewer è partito molto meglio in Gara 2: il pilota svizzero si è schierato in quinta posizione. Con la caduta del vincitore della gara Jorge Prado (KTM), il secondo classificato Seewer è salito al quarto posto dietro al campione del mondo Gajser, al pluricampione Antonio Cairoli (KTM) e all'ex campione del mondo Romain Febvre (Kawasaki).

 

Cairoli ha presto preso la testa della corsa e l'ha difesa fino al traguardo. Seewer ha avuto la possibilità di battere Febvre solo all'ultimo giro, ma il pilota svizzero l'ha sfruttata e si è assicurato il terzo posto.

 

Jeremy Seewer ha ovviamente trovato una ricetta e ha tenuto meglio il passo nella seconda manche.

 

 

"Ben fatto!"

Jeremy Seewer è sollevato: "Ad essere sincero, oggi non mi sentivo affatto bene. Penso di aver fatto bene per questo oggi. Ho perso punti nella prima gara, ma almeno non sono caduto. Ora mi sto concentrando per far tornare il mio corpo alla normalità. Abbiamo ancora una lunga stagione davanti a noi e sta diventando difficile per tutti. Sono ancora veloce e sono in una buona posizione per lottare in Spagna!".

 

Il prossimo MXGP è già in programma questo fine settimana ad Arroyomolinos (E), prima che il prossimo triplo GP si svolga una settimana dopo a Lommel (B).

 

 

Guillod: punti per il Campionato del Mondo!

Il campione svizzero Valentin Guillod (Honda) ha partecipato ai primi due MXGP a Mantova, ma non era ancora in forma e ha perso chiaramente punti. Le cose sono andate molto meglio al terzo MXGP nel giro di 8 giorni: Guillod ha corso una buona gara e ha migliorato il suo conto punti con il 16° posto. Il francese ha lottato anche nella seconda gara e ha comunque concluso ventesimo, con un giro di ritardo. Ciò è dovuto non da ultimo al fatto che lo schieramento di partenza si è ridotto notevolmente a causa dell'usura degli ultimi giorni.

 

Valentin Guillod: "Ho iniziato il trattamento per lo stomaco dieci giorni fa. Ho ancora bisogno di tempo prima di tornare in forma".

 

 

A causa di una commozione cerebrale e di vertigini, anche il ginevrino Arnaud Tonus (Yamaha) ha abbandonato la gara una settimana fa.

 

Risultati

Gara 1

Gara 2

Classifica del Campionato del Mondo:

1° Tim Gajser (SLO), Honda, 399 punti
2° Antonio Cairoli (I), KTM, 388 punti
3° Jeremy Seewer (CH), Yamaha 369 punti
4° Jorge Prado (E), KTM, 341 punti
5° Glenn Coldenhoff (NL), GasGas, 341 punti

20° Arnaud Tonus (CH), Yamaha, 71 punti
32° Valentin Guillod (CH), Honda, 15 punti

 

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT