RST nuovo in Svizzera

Con RST, Bihr Swiss importa in Svizzera un nuovo marchio di abbigliamento. RST è un marchio britannico utilizzato da diversi piloti, ad esempio nel TT, ed è considerato il leader di mercato sull'isola. I prodotti relativamente economici, alcuni dei quali dotati di airbag, sono ora disponibili anche in Svizzera.
Il marchio RST è poco conosciuto in Svizzera. Naturalmente, ciò è dovuto anche al fatto che non è ancora stato importato ufficialmente in Svizzera. Ma se guardiamo oltre il confine, o meglio oltre la Manica, la situazione appare un po' diversa. In Inghilterra, RST si dichiara leader di mercato e supporta diversi corridori, soprattutto nelle corse su strada. Ad esempio, i due road racers Ian Hutchinson (16 vittorie al TT) e Conor Cummins (4 podi al TT) sono sotto contratto con RST. I britannici sono anche impegnati nel campionato mondiale Superbike con Alex Lowes (Kawasaki).
Airbag a noleggio
Tuttavia, l'approccio di RST agli airbag sarà probabilmente di particolare interesse per i clienti finali. RST collabora con l'azienda francese In&Motion, che sviluppa airbag per motociclisti e sciatori, ma anche per i ciclisti. È interessante notare che il prezzo base della tuta in pelle con airbag è di soli 1.599 franchi svizzeri. Tuttavia, affinché il sistema funzioni, è necessario anche il cosiddetto "In&Box". È di fatto il cervello del sistema, contiene sensori giroscopici e controlla il dispiegamento dell'airbag.
La In&Box può essere acquistata per un prezzo unico di 399 euro o noleggiata per 120 euro all'anno. Secondo Thorsten Stephan di Bihr, la maggior parte dei clienti opta per l'opzione di noleggio: "In questo modo si hanno sempre tutti gli ultimi aggiornamenti e l'intero box viene sostituito dopo tre anni".
I prodotti RST saranno distribuiti in Svizzera attraverso la rete di concessionari Bihr e saranno disponibili presso i rivenditori a partire dalla fine di marzo. Ulteriori informazioni su bihr.swiss.