Kawasaki Z900 - ora con video di prova!

La Kawasaki Z900 è stata rivista per il 2020 e ha ricevuto un ampio aggiornamento dell'elettronica. Questo dovrebbe incrementare ulteriormente i dati di vendita costantemente elevati. Durante il nostro primo giro di prova siamo rimasti ancora una volta impressionati da questa affilata moto tuttofare.
Con i suoi alti numeri di vendita, la Kawasaki Z900 aveva ancora ottenuto un risultato notevole nelle statistiche di immatricolazione svizzere nel suo terzo anno di vita, al terzo posto. Tuttavia, la naked a quattro cilindri non aveva sfruttato appieno il suo potenziale, in quanto l'affilata moto di tutti i giorni mancava ancora del controllo di trazione per ragioni quasi inspiegabili, perdendo così punti preziosi, soprattutto tra i motociclisti meno esperti.
Punti deboli eliminati
Il 2020 è l'anno giusto: con la prima revisione, la Z900 non solo beneficia del controllo di trazione regolabile, ma ottiene anche quattro modalità di guida, un display TFT con connettività Bluetooth, oltre a luci a LED e uno stile più accattivante.
La sella più alta di 25 mm, che prima era disponibile come accessorio, ora è di serie ed elimina la critica dello stretto angolo delle ginocchia. Oltre agli adattamenti per l'omologazione Euro5, all'irrigidimento del telaio nella zona di appoggio del forcellone, all'adattamento dell'assetto di base delle sospensioni e ai nuovi pneumatici iniziali (Dunlop Sportmax Roadsport 2), tutto rimane invariato: mai cambiare una squadra vincente!

Il sedile più alto di 25 mm è ora di serie. Il sedile precedente e quello più basso sono ancora disponibili come accessori.
La questione della fiducia
Sulle montagne della Spagna settentrionale, siamo riusciti a convincerci dei vantaggi della nuova Z900 e dei suoi precedenti punti di forza. Strade sporche, temperature a una cifra e asfalto prevalentemente bagnato: le condizioni ideali per sperimentare il successo della riprogettazione.
Anche in condizioni difficili
Nella rugiada del primo mattino, in modalità Rain, il motore a quattro cilindri con coppia elevata ha dimostrato il suo valore con una guida rilassata a marce alte attraverso la foresta frondosa. Con una crescente sicurezza e un approccio più agile, la modalità Strada con piena potenza e livello di intervento medio del controllo di trazione era all'ordine del giorno. Quest'ultimo indica chiaramente il limite di slittamento e fornisce quindi informazioni sulle condizioni generali di aderenza. Tuttavia, il livello di intervento più basso della modalità Sport per le condizioni ottimali non forniva la fiducia desiderata in queste condizioni. È stato invece necessario configurare la massima potenza con un livello di intervento elevato in modalità Rider.
Una moto affilata a un prezzo affilato
Più la giornata andava avanti, più la nuova Kawasaki Z900 mostrava il suo lato sportivo. La Kawasaki Z900 è una moto affilata e di grande personalità. Con un motore potente e bonario, una maneggevolezza agile che ispira fiducia, freni facili da regolare, un telaio stabile con riserve e una base rassicurante per la fiducia, ora anche in condizioni avverse. A 10590 franchi svizzeri (390 in più rispetto a prima), è anche un'offerta con un ottimo rapporto qualità-prezzo!