il gruppo hostettler continua a crescere

Ieri (28.10.2019), Freidig Moto-Active GmbH, membro del gruppo Hostettler, ha annunciato che rileverà la distribuzione dei marchi Shark, Bering, Segura, Bagster, Iota e Caberg da Philippe Coulon SA il 1° gennaio 2020.
La scorsa settimana abbiamo riportatoche il gruppo Hostettler ha acquisito Parts World AG con effetto retroattivo dal 1° gennaio 2019. Ora, a distanza di meno di una settimana, Freidig Moto-Active GmbH, a sua volta acquisita da Hostettler è stato rilevatoha annunciato l'acquisizione della distribuzione di sei marchi da Philippe Coulon SA. Philippe Coulon cede a Freidig i marchi Shark, Bering, Segura, Bagster, Iota e Caberg nell'ambito del piano di successione. Shark, Bering, Segura e Bagster appartengono alla francese 2 Ride Holding, così come i caschi del gruppo Nolang. Questi (Nolan e X-Lite) sono stati distribuiti in Svizzera da Hostettler per molti anni. Di conseguenza, il gruppo Hostettler combina ora la distribuzione di praticamente tutti i marchi di 2 Ride Holding.
Caschi, abbigliamento e bagagli
Con Shark, Caberg e Iota, Freidig amplia la sua gamma di caschi da due (Moto Eleven e Rocc) a cinque nuovi marchi. Ciò significa anche che il gruppo Hostettler in Svizzera ha ora il portafoglio di caschi di gran lunga più ampio. Hostettler distribuisce caschi di iXS, Shoei, Nolan, X-Lite e AGV, tra gli altri. Con l'acquisto di Parts World AG si sono aggiunte anche Bell e Airoh.
Con Bering e Segura, Freidig e Hostettler aggiungono al loro portafoglio altri due marchi di abbigliamento e Bagster, uno specialista di valigie.
Ovvio
Secondo un comunicato stampa, l'acquisizione di questi marchi era un passo logico anche perché Hostettler distribuisce i marchi Nolangroup da decenni. Peter Hostettler, co-proprietario del gruppo Hostettler, commenta: "Sono lieto di aver trovato una buona soluzione di successione per la distribuzione dei marchi Shark, Bering, Segura e Bagster, anch'essi di proprietà di 2 Ride Holding. Come società commerciale, insieme a Freidig Moto-Active GmbH, disponiamo delle competenze necessarie e di un'esperienza pluriennale per posizionare questi marchi in modo sostenibile sul mercato svizzero."
I due precedenti proprietari Philippe Coulon e Pierrot Marmai continueranno a supportare il team di gestione dei clienti e dei prodotti anche in futuro. Questo dovrebbe garantire il mantenimento della conoscenza dei prodotti e la possibilità per i clienti di contare sul miglior servizio possibile.