Moonstruck: 160 milioni di cavalli di potenza - è fantastico. Ma...

Il primo sbarco sulla Luna è avvenuto 50 anni fa ... In totale ci sono tre auto lunari, ma non una sola moto - e una Tesla sta addirittura volando su Marte - per moto.ch è tutto uno scandalo!
Attenzione: L'immaginazione dell'autore si è scatenata in alcuni punti di questo articolo!
Test: il caporedattore di moto.ch e il ciclomotore Lunar:
"Un piccolo passo per me e anche per l'umanità - perché, stupidamente, si può progredire meglio nello spazio con una scoreggia che con questo motorino. Cinque barattoli di zuppa di fagioli e via... E se il peto pesa qualcosa, ci sarà una nuova cometa ....".
Sempre e solo auto
Il primo sbarco sulla Luna 50 anni fa è rimasto impresso nella memoria collettiva dell'umanità come nessun altro evento. "È un piccolo passo per un uomo, ma un gigantesco balzo per l'umanità", disse Neil Armstrong alle 3.56 ora svizzera del 21 luglio 1969. Lui e il suo collega astronauta "Buzz" Aldrin erano ancora passeggeri della Luna. Solo due anni dopo, nell'estate del 1971, i viaggiatori lunari divennero mobili. Il 31 luglio 1971, la NASA posò sulla Luna la prima auto lunare dell'Apollo 15, dotata di quattro ruote motrici, un sistema di navigazione e un motore elettrico. Il suo nome: LRV, abbreviazione di "Lunar Roving Vehicle".
- Carburante spaziale - da tempo una realtà nei film di fantascienza.
- Chiaramente: due ruote di troppo.
- Una Tesla in viaggio su Marte e presto una Toyota sulla Luna? Non un'altra auto! Quando si sveglierà finalmente l'industria motociclistica?
- Catturato: un primo prototipo ...
Mezzo secolo dopo l'allunaggio diverse nazioni e aziende private sono ora in competizione, per sfruttare preziose materie prime sulla Luna. Ad esempio, si ipotizza che lassù ci siano metalli come l'oro, il platino, l'iridio e il renio, oltre al supergas elio-3. I ricercatori hanno calcolato che sul satellite della Terra dovrebbe esserci un totale di un milione di tonnellate di elio-3, sufficiente a fornire elettricità al mondo per migliaia di anni. Non solo la terra, ma anche la luna sarà cannibalizzata.
A Tesla sulla strada per Marte e Una Toyota sulla luna a breve? Non un'altra macchina, dopotutto! Quando si sveglierà finalmente l'industria delle moto? Quando la prima moto lunare salirà finalmente sul satellite della Terra? Sulla Luna sono parcheggiate gratuitamente tre auto, ma nessuna moto. E vogliono mettere un'altra auto sulla luna! Mettete fine a questa discriminazione! Chiediamo ai nostri lettori di aiutarci a fare finalmente un passo avanti per le due ruote sulla Luna e nello spazio.
Quattro ruote sono e restano due di troppo:
Pubblicheremo i progetti e i disegni costruttivi della vostra moto lunare su moto.ch e li trasmetteremo all'ESA..

Caffè freddo: l'auto mod. Chi progetterà finalmente una moto lunare?
Per una mela e un uovo:
Quanto costa un pezzo di luna? Attualmente è possibile acquistare il Mondgrund a partire dall'equivalente di 25 franchi. Non si tratta del prezzo al metro quadro, ma di un intero appezzamento di terreno grande come diversi campi da calcio! Gli interessati selezionano un terreno disponibile online su una mappa lunare - e abbiamo una bella pista da motocross o enduro o una bella area per una pista asfaltata alla partenza a un prezzo ridicolmente basso. Tra l'altro, l'offerta comprende un opuscolo di accompagnamento sul terreno lunare, una mappa lunare con le coordinate specifiche e l'appezzamento di terreno segnato su di essa. Ma ci saranno molte persone che brontoleranno per il lungo viaggio!
La moto lunare per il Grand Tour:
Ecco un primo promettente suggerimento della redazione di TÖFF
Stufi degli ingorghi e dei limiti di velocità? La soluzione: la moto volante!
Ancora oggi impressionante: il lancio del Saturno V
Era alto 111 metri, pesava 2800 tonnellate e generava una forza di 34,5 milioni di newton. Questo è sufficiente per lanciare 130 tonnellate in orbita terrestre e 50 tonnellate sulla Luna. Il primo stadio portava il carico utile a un'altitudine di 68 chilometri, il secondo in orbita e il terzo sulla Luna. È stato sviluppato da un team guidato dal pioniere tedesco dei razzi Wernher von Braun. L'ex SS-Sturmbannführer von Braun fece dapprima ricerche sulla tecnologia dei razzi per il Terzo Reich, per poi passare rapidamente al servizio degli Stati Uniti nel 1945. Insieme al suo team, sviluppò inizialmente il primo missile balistico statunitense per l'esercito americano, il Redstone.
Il Saturn V ha trasportato un totale di 24 persone sulla Luna.di cui 12 hanno raggiunto la superficie (ma purtroppo nessuna moto lunare). Un lanciatore più potente non è mai stato lanciato e solo negli ultimi anni si è progettato un successore altrettanto potente.
moto.ch trova:
Non può rimanere così a lungo termine - questa noiosa corsa con la macchina della luna ... Con una moto si può fumare una sigaretta dopo un Hisider fino a produrre un nuovo cratere sul fondo di nuovo ...
P.S.: Quando la luna splende piena e luminosa, al redattore cresce una pelliccia da lupo mannaro.