50 anni di MOTO SPORT SCHWEIZ

È passato mezzo secolo da quando il primo MOTO SPORT SCHWEIZ è stato stampato in un box di un garage in un sobborgo di Berna. In questi 50 anni, la scena è cambiata e così anche MOTO SPORT SCHWEIZ. L'anniversario sarà celebrato sul Gurnigel BE a metà settembre.
MOTO SPORT SCHWEIZ festeggia il suo 50° anniversario. Nel 1972, il fondatore Peter Althaus riconobbe la necessità di una rivista di motociclismo con informazioni sulla scena, vista la crescente popolarità delle moto come attività per il tempo libero. Althaus stampò la prima MOTO SPORT SCHWEIZ in un garage di Rubigen BE con una tiratura di sole 100 copie. Già allora aveva il sostegno di Klaus "Fifi" Fischer, che 10 anni dopo gli subentrò come caporedattore. A quel tempo, la prima rivista svizzera di motociclismo era ancora pubblicata settimanalmente in bianco e nero ed era dedicata principalmente allo sport.
In questo mezzo secolo i media, le condizioni generali del motociclismo, le moto e la scena motociclistica stessa sono cambiati in modo massiccio. MSS è stata più volte sull'orlo del collasso, ma con grande impegno e passione è sempre riuscita ad adattare il formato alle esigenze dei lettori e del settore. MOTO SPORT SCHWEIZ collabora da diversi anni con la rivista TÖFF. Dal 2022, le due redazioni si sono finalmente fuse in una sola, per presentare ai lettori una rivista il più possibile attraente.
Per celebrare il suo 50° anniversario, la redazione desidera invitarvi al Gurnigel BE al rifugio Gantrischhütte inferiore per un incontro accogliente. Saranno disponibili un barbecue e bevande. Ci aspettiamo anche numerosi visitatori dalla scena, dallo sport e dall'industria e saremo lieti di ricordare e parlare di benzina con voi.