Casa / Notizie sulla moto  / Niente moto alla Pikes Peak Hillclimb nel 2020

Niente moto alla Pikes Peak Hillclimb nel 2020

Dopo che nel 2019 Carlin Dunne è diventato il terzo pilota di moto a perdere la vita sulla Pikes Peak dal 2014, gli organizzatori hanno deciso di rinunciare alle categorie di moto per l'evento del 2020.

Il pilota della Ducati e vincitore dello scorso anno Carlin Dunne è caduto pesantemente durante la gara sulla Pikes Peak alla fine di giugno ed è deceduto per le ferite riportate. L'americano era un pilota molto esperto della Pikes Peak. Oltre al 2018, aveva vinto la gara anche nel 2011, 2012 e 2013. Nel 2019, al momento dell'incidente era in testa con il prototipo Ducati Streetfighter V4. Secondo i testimoni oculari, i forti urti poco prima del traguardo sono stati la rovina di Dunne. Carlin Dunne è il terzo motociclista morto sul Peak dal 2014.

 

In seguito a quest'ultima fatalità, gli organizzatori hanno discusso di abolire completamente le categorie motociclistiche alla Pikes Peak. Gli organizzatori americani hanno ora annunciato che le gare di moto saranno cancellate nel 2020, almeno per il momento. Tuttavia, resta da vedere se le moto saranno nuovamente ammesse nel 2021, o se lo saranno del tutto.

 

Poco dopo la gara, la madre di Carlin Dunne si è espressa contro l'abolizione delle categorie motociclistiche, ritenendo che ciò non sarebbe stato nell'interesse del figlio.

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT