Dal 1990 al 2021: 1 milione di moto Triumph costruite

In concomitanza con l'annuncio di una celebrazione per il 120° anniversario del marchio nel 2022, Triumph ha presentato la milionesima Triumph prodotta nella fabbrica principale di Hinckley nell'era moderna, una Tiger 900 Rally Pro appositamente verniciata.
Triumph ha costruito un milione di moto dal ritorno del marchio nel 1990. Questa pietra miliare è stata onorata di conseguenza: presso la sede Triumph di Hinckley, l'amministratore delegato Nick Bloor ha presentato una Tiger 900 Rally Pro personalizzata in esemplare unico con una speciale verniciatura argentata e una grafica speciale. Questo modello speciale della Tiger 900 Rally Pro sarà esposto in una mostra completamente ricostruita per il 120° anniversario.
Rilancio 31 anni fa
Triumph è tornata 31 anni fa, presentando una gamma completamente nuova di motociclette costruite in Gran Bretagna al Salone di Colonia del 1990. Da allora, Triumph ha ottenuto molti risultati, tra cui l'ingresso nella MotoGP come partner per i motori della Moto2, il sostegno al Distinguished Gentleman's Ride mondiale con decine di migliaia di partecipanti e il debutto con successo nel mercato altamente competitivo delle medie cilindrate con la Trident 660 e la nuovissima Tiger Sport 660.
Nick Bloor: "Vogliamo crescere ancora di più".
L'amministratore delegato Nick Bloor guarda già al futuro: "Siamo determinati a crescere ulteriormente e in modo più ampio con nuove moto da cross e da enduro e con la nostra partnership strategica con Bajaj in India per lo sviluppo di moto di cilindrata inferiore".
Oltre 700 rivenditori in 57 paesi
La prima moto di produzione Triumph fu venduta nell'aprile del 1902. Il marchio è poi diventato famoso in tutto il mondo ed è stato uno dei marchi più rinomati del pianeta fino al dopoguerra. Dopo la graduale scomparsa del marchio a causa dell'ingresso dei giapponesi negli anni 1960/70, l'industriale John Bloor ha dovuto attendere fino al 1990 per ridare vita al marchio.
Nei tre decenni trascorsi da allora, Triumph ha costruito e venduto più motociclette che mai. Oggi la rete internazionale comprende più di 700 concessionari in 57 Paesi. La produzione avviene principalmente in Tailandia, ma anche in India e Brasile. Nel 2020, Triumph ha venduto più di 75.000 moto in tutto il mondo, per un fatturato complessivo di circa 650 milioni di sterline.